Andrea Fasan, laureato in Economia Aziendale presso l'Università degli Studi di Venezia, è Dottore Commercialista e Revisore Legale dal 1996. Andrea è inserito nell’elenco dei docenti CUOA (livello A). Dopo 4 anni di esperienza in primaria società di revisione contabile ha proseguito il percorso di formazione e sviluppo professionale nello studio di consulenza legale e tributaria aderente al network internazionale KPMG, dal 2001 al 2024 come socio fondatore, con responsabilità di coordinamento delle attività tax&legal per l’area nord est e componente del Comitato Esecutivo dal 2006.
Andrea ha sviluppato le proprie competenze tecniche nell’area della fiscalità societaria e personale, sia domestica che internazionale; le esperienze professionali maturate nei diversi anni di attività riguardano, in particolare, l’assistenza fiscale (due diligence e tax structuring) in operazioni di m&a interne e cross-border, promosse da operatori finanziari e industriali, in operazioni di riorganizzazione societaria di gruppi multinazionali, in processi di pianificazione o gestione successoria, nella gestione contabile e fiscale di holding famigliari.
Andrea ricopre diversi incarichi di sindaco o amministratore in società industriali e finanziarie, operanti in settori regolamentati. Parla correntemente inglese.
andrea.fasan@studio-sat.it